ANNI '60
Agli inizi degli anni Sessanta Giuseppe Crippa, mettendo a frutto l’esperienza maturata in un’azienda tessile, decide di creare con il fratello Enrico una propria impresa. E’ un momento d’oro per la crescita italiana e lo stabilimento di Besana Brianza, in cui si lavoravano laminati in vetroresina per le coperture, diventa presto troppo piccolo per un’attività che cresce vertiginosamente. Nel ‘68 l’azienda si trasferisce a Carate, nella sede definitiva di Via Rivera.
ANNI '70
Alla fine degli anni ‘70, sull’onda della crisi che coinvolge tutti i Paesi industrializzati, Brianza Plastica è costretta a diminuire il numero di operai, ma la messa a punto di un nuovo sistema di polimerizzazione a caldo porta ad un consistente aumento della produzione.
ANNI '80
Con la crisi energetica degli anni ‘80, i fratelli Crippa decidono di diversificare la produzione, offrendo al mercato un nuovo modo di coibentare le abitazioni. E’ un momento determinante per il futuro di Brianza Plastica: nascono così il Sistema Isotec, un unico prodotto in grado di isolare, areare e impermeabilizzare le coperture ed Elycop, prodotto innovativo destinato alla prefabbricazione industriale.
ANNI 2000
Nel 2003 aumenta la capacità produttiva di ISOTEC con l'avvento del nuovo stabilimento di Ferrandina (MT) e nel 2005 nasce negli stabilimenti di Carate Brianza ELETTROTEGOLA®, il pannello fotovoltaico architettonicamente integrato per tetti a falda, un prodotto in grado di coniugare le esigenze della moderna edilizia con quelle della produzione di energia a impatto zero. Nel 2006 Brianza Plastica inaugura il nuovo sito produttivo di San Martino di Venezze (RO) per la produzione di laminati a freddo ELYCOLD e nel 2009 completa l'incorporazione della Italfibre di Ostellato (FE), ampliando ulteriormente la sua capacità produttiva nel settore dei laminati piani con procedimento discontinuo e laminazione a freddo, diventando azienda di primaria importanza in questo settore.